Le Tre Rane Estate

Durante l'estate Poggio Casciano ha ritrovato una sua normalità, accogliendo tanti appassionati sia a Le Tre Rane, che ai T&T e all’Agriresort. Questo grazie anche a Voi che ci onorate spesso della vostra presenza!

Avrete notato che siamo quelli di prima, ma anche un po’ diversi: infatti, con scrupolosa attenzione al contenimento dell’emergenza sanitaria e in pieno rispetto delle normative generali di salute e sicurezza, nei mesi di riposo forzato Poggio Casciano si è ripensata nelle sue modalità di accoglienza, definendosi adesso in tre pilastri ben distinti e in feconda interazione:

 

  1. La zona del “cibo””, al primo piano della villa, con le saporite e accoglienti sale, compresa la nuova pergola tramata di ferro battuto e corten e ingentilita di rose, agrumi e aromatiche, de Le Tre Rane, a cui si àncora la nostra consegna a domicilio de Le Tre Rane – A Casa Tua.   
  2. La zona del “relax”, l’ala della villa dedicata al nostro Agriresort, con le sue ricche colazioni, le sue pacificanti camere con vista e la piscina che sfiora la campagna circostante.
  3. La zona del “vino”, e qui anticipo la grande novità di questa estate (da giovedì 23 luglio), che, sotto il grande loggiato della villa, e azionata dalla enoteca che prossimamente diverrà una vera e propria Bottega del Vino, permetterà, con un concetto da bar-a-vin, di gustare un aperitivo coi nostri vini (magari un calice di Aqua di Venus?) accompagnati da piatti gustosi come le polpette, o le ormai apprezzatissime “schiacciapizze”, o le acciughine del mare toscano.  

Inoltre, attorno a La Bottega del Vino, che includerà anche la nostra enoteca, ruoteranno i tour&tasting, in continuo arricchimento di proposte (non ultime, degustazioni di Antica Ricetta con la cioccolata). Il tutto coi vini Ruffino sempre protagonisti.

Cibo, relax e vino che saranno sempre presenti in ognuna di queste zone e permetteranno una visione creativa di tutta la struttura con la nascita di tante iniziative. Un solo esempio fra i tanti: ogni martedi di agosto e settembre ci rilasseremo con calice in mano e un paniere di buon cibo nel boschetto della villa durante La Merenda-Cinema di Poggio Casciano, la nostra rassegna di cinema sotto le stelle.

Tutto questo con l’idea di far diventare Poggio Casciano sempre più un centro del bello e del buono in totale sicurezza e, soprattutto, il luogo dove esperire i valori che da sempre hanno scolpito Ruffino: un virtuoso intreccio senza tempo, come la paglia attorno a un fiasco, del meglio della civiltà contadina, degli uomini – e donne – del Rinascimento e dei raffinati banchetti Etruschi, che, oggi, nella nostra Poggio Casciano, si eleva in un “vivere di gusto” accarezzato da millenni di sapori, umanità, bellezza attorno al vino.    

Speriamo che con queste parole vi sia venuta voglia di venire, o tornare…noi vi aspettiamo: ci saremo anche tutto agosto.

Ecco il nuovo menù a la carte de Le Tre Rane

Vi aspettiamo!